LIVORNO- E’ partita in questi giorni la stampa dei buoni spesa destinati alle famiglie con reddito basso o che si siano trovate in situazione di difficoltà a causa della pandemia.
Sull’esperienza della scorsa primavera, il sindaco Luca Salvetti dichiara che l’Amministrazione Comunale sta già organizzando la distribuzione dei buoni in modo da raggiungere tempestivamente circa 4000 famiglie, per una quota totale stanziata di oltre 800mila euro. I bandi per l’adesione dei negozi e per la graduatoria di assegnazione saranno resi disponibile in tempi brevi per consentire l’erogazione dei buoni nel periodo prenatalizio, dal quale ci dovremmo quindi aspettare uno slancio del commercio con la messa in circolo “di quasi un milione di euro”.
Il sindaco aggiunge inoltre che i buoni, provenienti da un fondo dello stato, saranno inviati per posta nel modo più efficiente e spedito possibile, in modo da evitare la creazione di file ed assembramenti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.