A Latina ipotizzano di realizzare un palazzetto dello sport simile a quello di Pistoia

108

Latina come Pistoia. Il previsto palazzo dello sport di Latina che l’ amministrazione comunale dovrebbe far sorgere in zona denominata Q4 sarà, probabilmente simile al PalaCarrara. I responsabili del Comune sono in attesa di una risposta da parte di Sport e Salute che potrebbe interessare per il finanziamento dell’opera il Credito Sportivo o la Cassa Depositi e Prestiti. Non si conoscono tempi certi, sicuramente le maggiori squadre di Latina dovranno emigrare verso altri lidi ospitali anche nella prossima stagione sportiva. Nessuna novità riguardo il PalaBianchini e la piscina comunale, inagibili da novembre. Qualche dirigente comunale ipotizza la possibilità di abbattere completamente la struttura e costruirne una nuova. I tempi in questo caso saranno lunghissimi, con disappunto di società sportive ed appassionati. Ipotizzabile anche un restyling con tempi sicuramente più brevi. Per ora tutto tace, purtroppo. Il palazzetto dello sport di Pistoia ed è situato nella principale zona industriale della città (Sant’Agostino). Attualmente il PalaCarrara è utilizzato per le gare interne e gli allenamenti del Pistoia Basket 2000, in serie A1, omologato per ospitare 5000 persone.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteCerimonia di chiusura della X edizione del concorso AIDO “Donare è …”, lunedi 20 maggio, Palasport di Cisterna
Articolo successivoBasket serie A2, il latina ospita la Luiss Roma
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.