A Latina impazza il basket 3 contro tre, un torneo aperto a tutti a Campo Boario il 5 luglio

100

Il popoloso e storico quartiere di Campo Boario a Latina si avvicina allo sport dei canestri. Latina è una di quelle città che ha il basket nel sangue, dove la palla a spicchi rotola da anni, in palestra o nei campetti di cemento. Un gruppo di giovani ha organizzato una serie di manifestazioni, il 5 luglio – alle 20.30 – è la volta del basket con un torneo tre 3 vs 3 aperto a tutti. Uno degli appuntamenti tradizionali estivi con il basket è il torneo 3 vs 3 al campetto, questa volta tocca a Campo Boario, in via Milazzo, dove da tempo i cestisti si divertono disputando accanite partitelle, tornando a riempire i playground. Un contributo per rendere accogliente il campo è arrivato anni fa dalla Cisl. Il sogno per i prossimi anni è quello di rendere la kermesse sempre più importante.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedentePericolo incendi, la Protezione Civile sollecita i comuni del Lazio ad adottare misure di prevenzione
Articolo successivoLatina. Azione: “Con l’elezione di Alberto Mosca premiate serietà e concretezza. Sabaudia il grande risultato del nostro partito”
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.