In via del Lido sono stati aperti due supermercati e un McDonalds. Ma per Maur YS c’è già l’ordine di chiusura, a causa della mancanza delle autorizzazioni definitive di 3 passi carrabili. Ma proprio per questo store c’è un problema, perchè invade la fascia di rispetto della Pontina, in quanto i progettisti hanno sempre considerato via Ferrazza, come viabilità urbana. Ma per l’Anas, invece, la complanare è di sua competenza e sarà la stessa Anas a dover rilasciare due, dei tre permessi. Una situazione davvero complicata.
Ma c’era davvero bisogno di altri megastore in città . IL commercio soffre. Molti negozi,bar e ristoranti hanno già chiuso. La crisi non risparmia nessuno. Di supermercati ce ne sono già a sufficienza in città. Aprirne altri è davvero un azzardo, una scommessa.
In molte vie le serrande sono abbassate. C’è il deserto.Le attività commerciali stanno soffrendo e il futuro resta molto incerto. Anche Latina soffre la crisi. Ma non è solo il capoluogo a pagare di più. Anche Aprilia ed altri centri, a sud come a nord della provincia risentono delle difficoltà economiche delle famiglie . Ecco perchè restiamo perplessi quando vediamo aprire nuove attività commerciali, come quelle in via del Lido. Speriamo bene!
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.