LATINA – Ci sono voluti pochi minuti affinché le fiamme si allargassero dalle sterpaglie fino al campo nomadi nell’ex centro di accoglienza Al Karama, in strada Monfalcone, tra Borgo Montello e Borgo Bainsizza.

Secondo le prime ricostruzioni, ignoti avrebbero appiccato il fuoco in alcune zone tra la discarica e il campo, con il forte vento che ha fatto il resto, permettendo alle fiamme di raggiungere le baracche.

Immediato l’intervento dei Vigili del Fuoco e dei gruppi della protezione civile, entrambi ancora al lavoro per contenere l’avanzata del rogo.

Le baracche sono state evacuate – non senza imbattersi in qualche resistenza –, ma al momento non si registrano né feriti né intossicati. Tuttavia, circa 200 persone sono state trasferite presso l’ex Rossi Sud, dove passeranno la notte.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.