A Formia tutti insieme appassionatamente per rilanciare il basket

168

Un importante passo in avanti per il rilancio del basket a Formia che in questa stagione vivrà un nuovo anno 0, Formia Basketball e Jumbo Basket Formia, hanno raggiunto un accordo di collaborazione che mira a promuovere e sviluppare il basket formiano.
In un incontro avvenuto presso la sede della Jumbo Basket il 4 agosto, le due società hanno siglato un accordo che prevede un’ampia collaborazione per la stagione 2023-24 e oltre. Questa partnership è volta a unire le forze e a sfruttare le risorse e le competenze di entrambe le realtà per il beneficio del basket formiano.
Tutti insieme appassionatamente per ripartire. Il Formia Basketball metterà a disposizione della Jumbo Basket i propri atleti tramite prestiti gratuiti. La Jumbo metterà a disposizione i propri spazi orari affinché i gruppi under si possano allenare e prendere parte ai campionati di competenza. Il Formia Basketball manterrà il proprio impegno nell’attività under 15 femminile, avendo già un accordo consolidato con MG Fondi e Academy Terracina.La gestione tecnica e sportiva della stagione 2023-24 sarà completamente affidata alla Jumbo Basket. Questo accordo, della durata fino al 30 giugno 2024, prevede la possibilità di un rinnovo automatico.La Jumbo Formia sarà l’unica compagine senior della città, attualmente impegnata nella Divisione regionale 2 (ex Promozione). Questo accordo nasce dalla volontà del Presidente della Jumbo e Pallacanestro Formia Gino Odone di arrivare ad una unico movimento cestistico formiano, promettendo di creare un ambiente favorevole alla crescita dei giovani e di attirare interesse. In evidenza anche l’accordo dei giorni scorsi tra Fabiani Formia e la stessa Jumbo, capofila del rilancio sportivo del basket a Formia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.



Articolo precedenteLa Luiss Roma comunica con grande soddisfazione il rinnovo per la stagione 2023-24 del playmaker Marco Pasqualin.
Articolo successivoUna targa del Comune a Italo Tempera, il professore di Latina impegnato negli Usa nella lotta contro il cancro
Paolo Iannuccelli
Paolo Iannuccelli è nato a Correggio, provincia di Reggio Emilia, il 2 ottobre 1953, risiede a Nettuno, dopo aver vissuto per oltre cinquant'anni a Latina. Attualmente si occupa di editoria, comunicazione e sport. Una parte fondamentale e importante della sua vita è dedicata allo sport, nelle vesti di atleta, allenatore, dirigente, giornalista, organizzatore, promoter, consulente, nella pallacanestro. In carriera ha vinto sette campionati da coach, sette da presidente. Ha svolto attività di volontariato in strutture ospitanti persone in difficoltà, cercando di aiutare sempre deboli e oppressi. É membro del Panathlon Club International, del Lions Club Terre Pontine e della Unione Nazionale Veterani dello Sport. Nel basket è stato allievo di Asa Nikolic, il più grande allenatore europeo di tutti i tempi. Nel giornalismo sportivo è stato seguito da Aldo Giordani, storico telecronista Rai, fondatore e direttore della rivista Superbasket. Attualmente è presidente della Associazione Basket Latina 1968. Ha collaborato con testate giornalistiche locali e nazionali, pubblicato libri tecnici di basket e di storia, costumi e tradizioni locali Ama profondamente Latina e Ponza, la patria del cuore.