A Formia Gianluca Taddeo e Amato La Mura si contendono la posizione di sindaco. Il 18 ottobre sapremo chi sarà il candidato, e la compagine, vincente.
Se Taddeo vincesse gli eletti sarebbero questi, divisi per lista di appartenenza. Forza Italia: Pietro De Meo, Eleonora Zangrillo, Caterina Nocella, Mattia Zannella. Taddeo per Formia: Tania Forte, Giuseppe Antigiovanni, Luca De Meo, Luigi Rossi, Valentina Di Russo e Luigi Scarpellino. Fratelli d’Italia: Pasquale Cardillo Cupo, Ilaria Benocci e Renata Ranucci. Periferie al Centro: Marco Bianchini. Formia Vinci: Antonio Capraro.
Gli altri sarebbero, sempre divisi per lista. Partito Democratico: Luca Magliozzi e Alessandro Carta. Un’Altra Città: Paola Villa. Formia Con Te: Gianfranco Conte. Prima Formia: Amato La Mura, Antonio Di Rocco, Caterina Merenna e Nicola Riccardelli. FormiAmo il Futuro: Francesco Di Nitto.
Nel caso in cui a vincere fosse, invece, Amato La Mura, il consiglio comunale sarebbe così composto. In maggioranza entrerebbero, per la lista Prima Formia – Amato La Mura Sindaco: Antonio Di Rocco, Caterina Merenna, Nicola Riccardelli, Civita Di Russo, Alberto D’Angio‘, Vittorio Pecorino, Martina Matano e Valentina Amicucci. Per Formiamo il Futuro: Francesco Di Nitto, Benedetto Assaiante e Anna Casilli. Per Resurgo: Erasmo Picano, Maurizio Tallerini. Per Guardare Oltre: Immacolata Arnone e Pasquale Di Gabriele.
All’opposizione finirebbero, invece, Tania Forte, Luca De Meo e Gianluca Taddeo per Taddeo per Formia. Pietro De Meo per Forza Italia. Pasquale Cardillo Cupo per Fratelli d’Italia. Alessandro Carta e Luca Magliozzi per il Partito Democratico, Paola Villa per Un’altra Città e Gianfranco Conte per Formia Conte. Anche in questo caso al netto di passaggi nella compagine vincitrice di qualcuno degli sconfitti.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.