Alle ore 17.30 il convoglio con a bordo l’ordigno rinvenuto a Formia in località Rio Fresco è giunto presso la cava “Barbetti” di Priverno dove, alle ore 19.00 circa, sono terminate, da parte dei tecnici del 21° Reggimento Genio Guastatori di Caserta, le operazioni di brillamento.
Al termine delle attività presso il Comune di Formia,che si sono svolte senza criticità, rispettando i tempi indicati nelle previsioni, il Prefetto Trio ha rivolto in videoconferenza un ringraziamento al Sindaco di Formia, al Direttore regionale della Protezione Civile, alla CRI, all’ASL, all’Ares 118, alle Forze di polizia, ai Vigili del Fuoco, e a tutti i soggetti coinvolti a vario titolo, per il lavoro svolto, che ha richiesto un impegno e uno sforzo particolari.
Nella circostanza il Prefetto ha voluto sottolineare la grande collaborazione assicurata, con encomiabile senso civico, dalla cittadinanza che ha consentito il regolare e ordinato svolgimento delle operazioni.
Presso il Comune di Formia sarà ancora attivo fino alle 20,00 il C.O.C., che riaprirà nella mattina di domani, in coincidenza con le operazioni di rientro dei pazienti dell’Ospedale “Dono Svizzero”, trasferiti in altre strutture sanitarie della Regione,durante le attività della giornata odierna.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.