A Fondi, l’evento enologico “Franciacorta in villa”

331

LOCANDINA_s-sponsor_resize

FONDI – Sabato 11 e Domenica 12 Giugno prossimi avrà luogo presso Villa G&J, in via Appia Km. 118, la IV edizione dell’evento enologico “Franciacorta in Villa”, organizzato dall’Associazione Decant con il patrocinio del Consorzio Franciacorta e del Comune di Fondi.

L’iniziativa vedrà la partecipazione di molte aziende vitivinicole e operatori locali, che coinvolgeranno i visitatori con profumi e sapori di vini e prodotti gastronomici.

La Franciacorta è un territorio del Nord Italia con una spiccata vocazione vinologica ma nella due giorni fondana non esisteranno barriere regionali e i vini del nord saranno accostati a specialità meridionali proposte dai numerosi ristoratori locali che hanno aderito con entusiasmo all’iniziativa: Ristorante da Fausto, I Pozzi, Enoteca Faiola, Riso Amaro e Ricevimenti Magni.

Al fianco dei ristoratori vi saranno vere e proprie eccellenze del territorio fondano: la mozzarella di bufala del Caseificio Casabianca, la salsiccia della Norcineria Petrillo e della Macelleria Mattei, l’olio della Tenuta dei Ricordi, la tiella de L’oro del Golfo e i dolci di Kinefarina Ciaravolo.

Saranno inoltre 25 le Aziende del Franciacorta a partecipare con i loro insuperabili vini: 1701 Franciacorta, Antica Fratta, Azienda Agricola Fratelli Berlucchi, Barone Pizzini, Bellavista, Berlucchi Guido, Biondelli, Cà del Bosco, Camossi, Cascina San Pietro, Castello Bonomi, Contadi Castaldi, Ferghettina, La Rotonda, La Torre, La Valle, Betella Franciacorta, Majolini, Marchese Antinori – Tenuta Montenisa, Monte Rossa, Ricci Cubastro, Riva di Franciacorta, Santa Lucia, Solive e Villa Franciacorta.

L’evento, che si svolgerà dalle 19.30 alle 24.00, è a posti limitati. Per ulteriori informazioni: www.franciacortainvilla.eu, decantfondi@gmail.com, 339-2060765, 328-8449450, 335-6270026.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.