Una tappa importante è stata quella che si è svolta ieri con il sottosegretario all’ambiente Roberto Morassut, un incontro organizzato dal Pd di Aprilia, a cui hanno partecipato i consiglieri locali, provinciali e regionali del partito. Presente anche il sindaco Antonio Terra ed una folta platea, che al di la delle tendenze ideologiche o di partito, hanno voluto condividere un momento di estrema importanza per il nostro territorio. Partendo dall’incendio della Loas e ripercorrendo i vari disastri ambientali che si sono succeduti, i cittadini fanno domande e attendono risposte. Dalla necessità dei controlli, al rispetto delle regole, ai solleciti verso l’Arpa per risultati che ancora devono arrivare, il dibattito ha avuto un notevole successo, il primo sul tema ambientale dopo il terribile 9 agosto scorso.
E’ come ha dichiarato l’avvocato Sabrina Resta, nonche membro del direttivo regionale del Pd:
“L’incontro di ieri con Morassut e i consiglieri regionali del ns territorio è solo il primo passo .Ora al lavoro ! Facciamo inserire i siti inquinati Apriliani nella mappatura nazionale del Ministero dell’Ambiente, lavoriamo con i ns referenti istituzionali per elaborare progetti di risanamento finanziabili”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.