Solo alle prime luci dell’alba si sono concluse le operazioni di spegnimento dell’incendio che ieri ha aggredito una vasta parte del territorio di Sonnino, arrivando anche ad ampliarsi e a mettere in ambasce il centro urbano della città, tanto da indurre il sindaco Luciano De Angelis a chiudere a titolo precauzionale la Provinciale Sonninese e il tratto inferiore di Via Monte della Pietà. Difficoltoso e massacrante il lavoro dei Vigili del Fuoco, giunti dai comandi di Latina e di Terracina con diversi automezzi. A sostenere la loro attività anche squadre delle associazioni di protezione civile, che hanno risposto prontamente all’appello, provenienti da alcuni Comuni della provincia di Latina. Tra questi anche i volontari del Gruppo Comunale di Protezione Civile di Sabaudia, coordinati dal responsabile Girolamo Terranova.
Ai quali il sindaco di Sabaudia, Giada Gervasi stamane, dalla sua pagina social, fa pervenire, a nome di tutta la cittadinanza, il meritato riconoscimento per l’oneroso servizio prestato.
“Il mio più sentito ringraziamento a tutti i volontari del Gruppo comunale di Protezione Civile, impegnato ieri sera, a supporto dei Vigili del Fuoco, nel sedare le fiamme dell’incendio divampato a Sonnino. Grazie per l’impegno profuso a tutela del territorio e per la collaborazione che mai fanno mancare ai Comuni limitrofi”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.