Dopo giorni di assordante silenzio da parte del nostro governatore Zingaretti, presidente della Provincia e amministratori locali , sul caso “ Loas” e su come dovranno essere tutelati i cittadini, intervengono Aurigemma-Neocliti (fdi) attraverso una nota regione come intende tutelare i cittadini?”
“Come apprendiamo anche dalla stampa, l’incendio alla Loas di Aprilia è stato spento. Ora, è passata una settimana ed è necessario fare chiarezza, soprattutto per i cittadini di Aprilia, ma anche per quelli dei comuni limitrofi, come Ardea, Anzio, Nettuno e Pomezia. I dati e i risultati delle analisi nei giorni scorsi erano negativi, tant’è che è stato vietato l’uso dei prodotti della terra nelle vicinanze dell’area. Ora, sono passati diversi giorni e vorremmo sapere dalla regione come intende agire, nell’ambito delle sue competenze, per tutelare una zona, che purtroppo non è nuova a episodi del genere, che creano danno all’ambiente oltre a mettere a rischio la salute dei cittadini. L’amministrazione Zingaretti esca dal silenzio e dia risposte chiare”
Lo dichiarano in una nota il consigliere di Fratelli d’Italia della regione Lazio Antonello Aurigemma e la consigliera di Fratelli d’Italia al Comune di Ardea Raffaella Neocliti
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.