PORTO SANT’ELPIDIO – Questa mattina intorno alle 11.30 un mezzo pesante che trasportava un escavatore ha urtato un cavalcavia al km 277 disperdendo il carico. Tempestivamente è stato quindi necessario bloccare il tratto autostradale e procedere a liberare la corsia dal mezzo e accertare i danni e la loro pericolosità.
Ciò ha obbligato l’uscita Porto Sant’Elpidio prima e Civitanova Marche poi. Si sono regitrati più di 7 km di coda presso il casello civitanovese.
Il traffico, direzionato sulla statale è andato ad influire e aggravare la situazione della viabilità locale, che soprattutto nel periodo estivo conta un’affluenza di auto ingestibile. Ciò ha avviato rallentamenti a catena in tutte le articolazioni stradali della zona, con serie difficoltà anche per i lavoratori pendolari, o per tutti coloro che volevano passare un pomeriggio al mare.
La situazione critica si va ad aggiungere ad una più patologica che vede l’A14 come una delle autostrade più congestionate del Paese, anche a causa dei lavori in corso in corrispondenza di Pescara, e la mancanza di una terza corsia da Civitanova Marche verso sud. Ciò la rende un incubo soprattutto nel periodo estivo, dove in numerosi si spostano per trascorrere le proprie vacanze nelle regioni attraversate dall’Adriatica.
Il tratto è stato riaperto intorno alle 16.30.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.