Anche Priverno riapre i suoi parchi giochi, chiusi con lucchetto al primo insorgere dell’emergenza sanitaria. Si partirà da domani, sabato 4 luglio, ma sempre con tutto le regole ancora da rispettare per il contenimento del Covid. Regole ribadite in appositi cartelli posti all’ingresso delle strutture ricreative, anche se Il Comune provvederà a sanificare gli impianti periodicamente.
In particolare, raccomanda il sindaco Anna Maria Bilancia, ogni bambino dovrà essere accompagnato all’interno dell’area giochi da un adulto che prima di accedervi, dovrà controllare le condizioni di salute personali e del minore. Qualora l’adulto o il bambino manifestassero sintomi quali tosse, raffreddore o una temperatura superiore ai 37,5 gradi non potrà far ingresso nel parco.
L’adulto dovrà vigilare affinché i minori di cui è responsabile utilizzino i giochi nel rispetto della distanza di almeno un metro da altri bambini, evitando ogni forma di contatto e/o di assembramento, eccezione fatta per i fratelli.
Prima di utilizzare i giochi e subito dopo averli utilizzati, ai bambini dovranno essere sanificate le mani con gel igienizzante che l’adulto dovrà portare con sé. E’ obbligatorio indossare la mascherina per gli adulti e i bambini di età superiore ai 6 anni.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.