Lotta agli stupefacenti, in tre anni la Guardia di Finanza ha sequestrato oltre 4 mila chili di droghe

190


LATINA – Il comando provinciale della Guardia di Finanza di Latina ha stilato il bilancio delle attività svolte per contrastare lo spaccio e il consumo di sostanze stupefacenti.
Diversi gli interventi degli uomini delle Fiamme Gialle che hanno interessato principalmente le campagne della provincia, anche attraverso l’ausilio dei mezzi aerei, a seguito dei quali sono state individuate e sottoposte a sequestro, solo nel 2016, due piantagioni di canapa con il conseguente sequestro di oltre 104.000 piante di canapa.
L’esito di tale attività ha consentito, negli ultimi tre anni, di sequestrare circa 4.228 chili di stupefacenti fra hashish, marijuana, eroina, cocaina, canapa, anfetamine ed ecstasy.
Dati che evidenziano come negli ultimi tre anni il sequestro di droghe sia raddoppiato, si è passati da 1.760 chilogrammi nel triennio 2011/2013 a gli oltre 4.000 chili nel triennio successivo.
Dal 2014 a oggi sono state 374 le persone denunciate all’autorità giudiziaria, di cui 87 quelli tratte in arresto, 287 denunciate a piede libero. Cinque le piantagioni sequestrate fra, Terracina, Aprilia e Formia.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.