ANCONA- Il Gores annuncia che nelle Marche non ci sono stati decessi.
Su un totale di 630 tamponi è stato rilevato solo 1 nuovo contagio. Il totale dei casi positivi in regione da inizio pandemia è quindi 6763, con 2756 nella provincia di Pesaro-Urbino.
Zero anche i ricoverati in terapia intensiva, 12 i ricoverati totali non in terapia intensiva e 19 in degenza post acuzie.
933 sono invece le persone attualmente in isolamento domiciliare di cui 668 asintomatici.
Aggiornamento ore 20:
“La modalità di rilevamento dei casi positivi di Coronavirus messa in atto ormai da diverse settimane per il contenimento del contagio, con tamponi praticati a tutti i contatti di casi indice positivi, ha consentito oggi di individuare 5 casi di Covid nel Comune di Morrovalle. Il caso indice di Morrovalle era stato rilevato il 27 maggio e, in base ai contatti accertati, sono stati effettuati 19 tamponi. Si tratta di una ulteriore evidenza del funzionamento della macchina sanitaria regionale, che in questa fase pone in atto tutte le modalità disponibili per individuare ogni possibile fonte di diffusione del virus, garantendo livelli sempre più alti di sicurezza sanitaria. I 5 positivi rilevati oggi sono asintomatici e si trovano in isolamento presso le proprie abitazioni” – fonte Regione Marche
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.