La Biblioteca comunale “Feliciano Iannella” si arricchisce di 50 volumi stampati con caratteri grandi grazie alla donazione effettuata dalla B.I.I. – Biblioteca Italiana Ipovedenti Onlus, dal 2009 impegnata nel progetto “Leggere Facile. Leggere Tutti”, con il quale mira a diffondere l’abitudine alla lettura a ipovedenti, anziani affetti da disturbi visivi, persone affette da dislessia e persone non vedenti.
Soddisfazione per l’iniziativa esprime il consigliere delegato ai percorsi culturali, Francesca Avagliano: “Vorrei ringraziare la B.I.I. Onlus per la donazione effettuata, grazie alla quale la nostra biblioteca comunale può dare un impulso importante all’attività di promozione della lettura, garantendo facilità d’accesso e autonomia di fruizione anche a ipovedenti o persone con minorazioni visive. Perché la cultura, oltre ad un piacere, è un diritto fondamentale e come tale deve essere resa accessibile a tutti”, il commento del.
I libri saranno consultabili o disponibili al prestito non appena la biblioteca comunale riaprirà al pubblico.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.