NETTUNO – Entrambi nuotatori, il forlivese Fabio Lombini (In Sport / Vigili del Fuoco) e l’amico Gioele Rossetti dell’Aurelia Nuoto. Lombini, argento ai campionati assoluti invernali del 2017 nei 200 stile libero in 1’44″60 dietro a Filippo Megli e avanti a Filippo Magnini, già nazionale alle Universiadi di Taipei e ai campionati europei in vasca corta di Copenhagen nel 2017 (ottavo nei 200 stile libero in 1’45″05), stava svolgendo un collegiale al centro federale di Ostia. Le salme dei due giovani sono state affidate all’Autorità Giudiziaria.
Il cordoglio della Federnuoto
Cordoglio per la morte di Gioele Rossetti e Fabio Lombini è stato espresso anche dalla Federazione Italiana Nuoto. “La Federazione, sconvolta e attonita – si legge in una nota pubblicata sul sito ufficiale della Fin sopra ad una foto che ritrae proprio Lombini insieme a Magnini e Megli -, esprime le più sentite condoglianze a familiari, amici e società di appartenenza. Giungano a tutti loro i sentimenti di cordoglio del presidente Paolo Barelli, dei presidenti onorari Lorenzo Ravina e Salvatore Montella, dei vice presidenti Andrea Pieri, Francesco Postiglione e Teresa Frassinetti, del segretario generale Antonello Panza, del consiglio e degli uffici federali, del direttore tecnico della squadra nazionale di nuoto Cesare Butini e dell’intero movimento acquatico”.
Il cordoglio dei vigili del fuoco
“Scoprire che nell’incidente di Nettuno sono morti i giovani nuotatori Fabio Lombini e Gioele Rossetti ci ha sconvolto. Fabio, 22 anni, era un atleta delle Fiamme Rosse. Il Capo Dipartimento Mulas, il Capo del Corpo Dattilo e i vigili del fuoco si stringono al dolore delle famiglie” scrivono i vigili del fuoco su Twitter.
L’ Ansv ha aperto un’inchiesta
Da quanto si apprende, l’Agenzia nazionale per la sicurezza del volo (Ansv), ha aperto un’inchiesta di sicurezza di competenza sull’incidente. L’Ansv ha disposto contestualmente l’invio di un proprio investigatore sul luogo
“
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.