LATINA – Rubavano rifiuti ingombranti per rivenderli: arrestati 2 dipendenti di Abc. Nella mattinata di oggi i Carabinieri del Norm di Latina hanno tratto in arresto in flagranza del reato di furto aggravato A. A., classe ’67 e D. S. L., del ’56, entrambi di Latina. Si tratta di due dipendenti di ‘Azienda per i Beni Comuni di Latina’, meglio nota come Abc, responsabile della gestione del servizio di rifiuti e igiene urbana.

I predetti, al termine di accurata indagine culminata nel pedinamento e nell’arresto di oggi, sono stati colti sul fatto mentre si impossessavano di rifiuti ingombranti, pericolosi o meno – frigoriferi, lavatrici e simili -, sottraendoli alla gestione di Abc, e li depositavano in un piazzale privato sempre situato a Latina, presumibilmente per rigenerarli e rivenderli al migliore offerente.

I rifiuti venivano prelevati dalle zone adibite al conferimento sparse per la città, o direttamente dagli ambienti dell’azienda.

A. A. e D. S. L. attenderanno il procedimento nei loro confronti al regime degli arresti domiciliari.

I due dovranno rispondere di furto aggravato in concorso. Denunciati poi i titolari del contratto di locazione del terreno su cui venivano temporaneamente conservati i rifiuti. Nei guai sono finiti A. G. del ’98 ed A. F. del ’97. Per loro si parla di attività di gestione rifiuti non autorizzata’.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.