Sermoneta-L’Amministrazione Comunale di Sermoneta rinnova per altri 3 anni con l’Associazione Nazionale Carabinieri la convenzione che regola i rapporti tra l’Ente.

Supporto alle attività di Polizia Locale e collaborazione con l’Amministrazione comunale in occasione di manifestazioni civili, religiose, culturali, fieristiche, turistiche e sportive. L’Amministrazione Comunale di Sermoneta ha rinnovato per altri 3 anni con l’Associazione Nazionale Carabinieri la convenzione che regola i rapporti tra l’Ente, per tramite della Polizia Locale, e l’associazione presieduta da Maurizio Negrini, vista la positiva esperienza maturata finora. Il protocollo d’intesa, firmato ieri tra il Comandante facente funzioni della Polizia locale Giuseppe Caseti e il presidente Negrini, prevede “lo svolgimento delle attività integrative di servizi di pubblico interesse e di supporto all’attività della Polizia locale, attraverso l’impiego di personale volontario dell’Anc. Nella convenzione è previsto anche che “l’amministrazione si impegna a fornire occasioni concrete di qualificazione e aggiornamento del personale volontario impegnato nei progetti di collaborazione e assistenza con il comando di Polizia locale”.

Il Sindaco Giuseppina Giovannoli:«Le attività vengono svolte dall’Associazione Nazionale Carabinieri di Sermoneta con grande competenza e professionalità e tale opera di supporto permette a questa Amministrazione di poter essere ancora più presente nelle varie situazioni, in particolar modo in occasione delle numerose manifestazioni ed eventi, ma anche nella gestione delle emergenze, come accaduto in questo periodo di lockdown causato dal Coronavirus. La collaborazione dell’Anc è stata fondamentale nella gestione del centro Operativo Comunale e nella consegna delle mascherine agli over 65 di Sermoneta. Quello instaurato con l’Anc è un rapporto consolidato che sta dando ottimi risultati e rappresenta un esempio positivo di collaborazione tra la pubblica amministrazione e il mondo dell’associazionismo. Ringrazio a nome dell’Amministrazione che rappresento il Comandante facente funzioni della Polizia Locale Giuseppe Caseti, gli Agenti di Polizia locale, il Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri Maurizio Negrini e tutti i volontari per la grande cooperazione a servizio della collettività».


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.