LATINA – Contare di più in Provincia, in Regione e anche all’interno dell’Anci. È questo il senso dell’incontro che si è tenuto oggi in Piazza del Popolo tra i rappresentanti dei comuni di Latina e Aprilia.
Oltre ai Sindaci Damiano Coletta e Antonio Terra hanno partecipato al tavolo di lavoro per l’Amministrazione di Aprilia gli Assessori Eva Torselli, Alessandra Lombardi e Vittorio Marchetti e la Giunta Coletta.
I Sindaci Coletta e Terra hanno aperto l’incontro condividendo l’opportunità di costruire spazi di confronto e relazione finalizzati ad accrescere risultati che scaturiscano dalle numerose potenzialità del nostro territorio, acquisendo una maggiore rappresentatività presso enti sovracomunali quali Provincia, Regione e all’interno dell’Anci.
Gli interventi hanno spaziato sui temi dell’ambiente, dei rifiuti, del trasporto, della promozione del territorio, della cultura. Si è convenuto di recuperare il Piano strategico intercomunale che nella precedente consiliatura invitava i Comuni della provincia a sviluppare un’azione integrata e concertata.
«Si è deciso di approfondire le problematiche di competenza di ciascun assessore – spiega il vicesindaco e Assessore alla Legalità e Trasparenza Paola Briganti – avviando contatti diretti tra singoli delegati cui potranno seguire nuove occasioni di incontro per condividere risultati ed iniziative».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.