19 anni di Bandiera Blu. Tanti quanti gli importanti riconoscimenti conferiti nel tempo alla città di Sabaudia dalla FEE (Foundation for Environmental Education), la fondazione internazionale che certifica la qualità di spiagge e acque di balneazione. Una conferma che, seppur attesa non può non riempire di nuova soddisfazione Amministrazione e cittadini.
La consegna simbolica del vessillo, nella mattinata odierna, nel corso di un’apposita diretta Facebook, alla quale per il Comune hanno partecipato l’assessore all’Ambiente, Tiziano Lauri, e il consigliere delegato alla sostenibilità, Francesca Avagliano.
“Ricevere la Bandiera Blu anche per il 2020 in questo determinato periodo storico ed emergenziale, ci spinge a fare sempre più e meglio e lavorare ad ampio raggio per offrire a cittadini e turisti ancora più servizi che possano permettere la fruibilità del lido in sicurezza. Il mare rappresenta per Sabaudia un patrimonio inestimabile da tutelare ma anche una risorsa preziosa intorno alla quale costruire un sistema turistico sostenibile e virtuoso. Rappresenta, altresì, la base da cui far ripartire un sistema produttivo che in questi giorni deve reinventarsi per cercare di trovare la giusta strategia per superare il momento di crisi in cui l’emergenza Codiv-19 ci ha calato. Il riconoscimento 2020 della FEE avvalora la qualità del lavoro svolto finora e grazie al quale anche il “sistema mare” ripartirà, appena le disposizioni lo permetteranno, nei giusti tempi e con le giuste garanzie di sicurezza”, commentano l’assessore all’Ambiente Lauri e il consigliere delegato Francesca Avagliano.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.