SCAURI – Ai controlli dei Carabinieri sostiene di essere in giro per lavoro, ma percepiva la disoccupazione: guai per un 47enne. I controlli sulla circolazione dei cittadini, anche in quest’ultima fase di isolamento, rimangono serrati. Lo sa bene anche un 47enne di Scauri, fermato nella mattinata di oggi alla guida di una vettura appartenente ad un’azienda di vigilanza privata. L’uomo, alla richiesta delle forze dell’ordine dei motivi dei suoi spostamenti, ha sostenuto di essere in circolazione per motivi di lavoro.

Un particolare, però, gli è costato caro: il 47enne risultava infatti disoccupato, tanto da percepire un’indennità mensile da parte dello stato dallo scorso marzo.

Nei confronti dell’uomo è così scattata la denuncia per le false dichiarazioni presentate all’Inps, così come la sanzione per le indebite erogazioni percepite dallo Stato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.