ROMA – Coronavirus, Durigon: Battaglia vinta dalla Lega, Cig per artigiani senza iscrizione a FSBA. »Il PD chieda scusa. Grazie alla battaglia della Lega che ha sollevato il problema gli artigiani potranno accedere alla Cig senza essere iscritti al ‘Fondo di solidarietà bilaterale’ (FSBA). Siamo felici per un’intera categoria a cui anche il Tar ha dato ragione.

Il PD è stato costretto a smentire anche il ministro Catalfo che ad un’interrogazione della Lega affermava che gli artigiani avrebbero dovuto pagare per accedere alla Cig e che, anzi, il ministero aveva condotto una trattativa con il fondo per dilazionare il pagamento. Chieda scusa il PD così come l’onorevole Miccoli che sulla pagina ufficiale FB del PD mi ha accusato di non saper leggere le carte e diffondere fake news. Ora Il Pd intervenga a rimuovere le fake news, quelle di Miccoli. Cosa dicono Miccoli e il Pd sul fatto che oggi, dopo settimane di battaglie della Lega, la Serracchiani ha presentato un emendamento al Cura Italia proprio per escludere il requisito della regolarità contributiva e dell’iscrizione al FSBA per l’accesso al trattamento dell’assegno ordinario per le aziende artigiane?». Lo dichiara il deputato della Lega Claudio Durigon, già sottosegretario al lavoro nel governo Conte I.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.