Ancora controlli a tappeto sul territorio comunale di Sabaudia. Nemmeno in questo week-end si allenterà la morsa delle Forze dell’Ordine messe in campo per il rispetto delle disposizioni sul contrasto e contenimento della diffusione del Covid-19, in particolare per quel che riguarda il divieto degli spostamenti fissati dai provvedimenti governativi e regionali. Massiccio l’intervento della Polizia Locale che, da lunedì 13 a venerdì 17 aprile, ha fermato 448 persone e controllato 6 esercizi commerciali, non rilevando alcuna trasgressione diretta. Risultano tuttavia in fase di accertamento le autodichiarazioni rilasciate agli agenti. Come per il precedente, anche in questo fine settimana, continuerà l’attività di monitoraggio e presidio delle zone più “sensibili” del comprensorio, predisposta nell’ambito del COI (Centro operativo intercomunale). L’obiettivo primario è volto a garantire la sicurezza e la tutela dei cittadini. Pertanto Polizia Locale, Forze dell’Ordine e militari effettueranno posti di blocco non solo lungo le vie d’accesso a Sabaudia, ma anche nelle zone periferiche e nelle lottizzazioni residenziali. Resta fermo l’invito dell’Amministrazione a limitare gli spostamenti alle sole esigenze lavorative, di salute o di prima necessità e a seguire tutte le disposizioni governative nonché quelle disposte mediante ordinanza sindacale.
“Rinnovo il ringraziamento, anche a nome dell’intera Amministrazione comunale, al Comandante Miraglia e agli agenti della Polizia Locale, in prima linea quotidianamente per la tutela della sicurezza e dell’incolumità pubblica – scrive il sindaco Giada Gervasi -. “Un ringraziamento va anche a tutte le Forze dell’Ordine che sono impegnate nel controllo del territorio, auspicando la continua collaborazione da parte dei cittadini per sconfiggere insieme questo nemico invisibile. Come più volte detto, ognuno può e deve fare la sua parte”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.