Milano- Atterrano all’aeroporto di Milano Malpensa e all’aeroporto militare di Pratica di Mare, attrezzature e personale specializzato nella lotta al Covid-19, da Cuba e da Mosca.
Da Mosca sono arrivati i primi aerei, Il-76 VKS delle forze aerospaziali russe dall’aerodromo Chkalovsky, con un carico di attrezzature, personale medico e infermieri, alla base aerea italiana di Pratica di Mare.
Il Presidente russo Vladimir Putin ha offerto la massima collaborazione all’Italia, per la lotta all’emergenza Coronavirus, Sabato scorso durante una conversazione con il Presidente del Consiglio Giuseppe Conte.
Saranno nove in totale gli aerei che atterreranno dalla Russia nel nostro Paese, a Pomezia.
Brigate mobili formate da personale specializzato in virologia del Ministero della Difesa, oltre che macchinari speciali per la ventilazioni, veicoli per la disinfezione e altro materiale medico.
Da Cuba è atterrata, Domenica pomeriggio a Milano Malpensa, la delegazione composta da 37 medici e 15 infermieri cubani che lavorerà presso l’ospedale da campo approntato dall’Esercito italiano a Crema.
Da Shangai partirà per Roma, con arrivo previsto per Giovedì 26 Marzo, un carico con 160 metri cubi di forniture, tra cui circa 3 milioni di mascherine protettive.
il Ministro degli Esteri Luigi Di Maio: “L’Italia non è sola e coltivare certe amicizie sta pagando”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.