ROMA – Coronavirus: Sono 97 nella Regione Lazio i casi positivi al COVID19, oltre i 3 guariti. Di questi, 31 sono in isolamento domiciliare, 55 sono ricoverati non in terapia intensiva e 8 sono ricoverati in terapia intensiva nella Regione Lazio.
Su Facebook l’assessore alla Sanità D’Amato rivolge un sentito ringraziamento a tutti gli operatori sanitari che in questi giorni sono in prima linea per combattere il Covid-19.
«ll sistema sta tenendo ma ci stiamo attrezzando per ogni scenario. Durante la riunione è stato fatto un bilancio della situazione attuale: un volo notturno ha permesso il trasferimento in elicottero a Roma dall’ospedale di Bergamo di un paziente negativo al Covid-19 per portarlo in terapia intensiva post operatoria per liberare posti letto di terapia intensiva nel nord Italia. In mattinata c’è stato il trasferimento dall’Istituto Spallanzani di 5 pazienti positivi al Covid-19 che concluderanno la sorveglianza alla Cecchignola.
Un ringraziamento agli uomini della Difesa, all’Ares 118 e allo Spallanzani per la preziosa collaborazione».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.