ROMA –Una mostra che potremmo sicuramente visitare senza continuamente “invitare” i nostri figli, ( anzi più precisamente le nostre figlie) a prestare attenzione. Perché? Perché sicuramente non sarà necessario, attenzione e interesse saranno alti.
Stiamo parlando infatti della mostra dedicata a Barbie ,l’icona di gioco irrinunciabile per le bambine di ieri e di oggi inaugurata ad aprile al Complesso del Vittoriano di Roma e che sarà possibile visitare fino al 30 ottobre 2016.
L’esposizione ( di circa 380 modelli), racconta l’intera vita della Barbie, con le trasformazioni subite nel corso degli anni , per adeguarsi di volta in volta alla società del periodo. Oltre metà secolo mostrato attraverso innumerevoli esemplari, fra cui le bambole che riproducono la coppia reale inglese William e Kate. La mostra, realizzata con la collaborazione della Mattel, propone un percorso espositivo aperto a più chiavi di lettura. Presenti per i bambini delle postazioni interattive che li porteranno ad approfondire la storia di questa bambola collezionata da milioni di persone, qualche volta anche criticata, la cui iconicità è indiscutibile.
Per ulteriori info sui costi e orari della mostra visita il sito:http://www.ilvittoriano.com/mostra-barbie-the-icon-roma.html
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.