Sale su un treno in corsa aggrappandosi al vagone di coda: guai per un 34enne bengalese. Una scena da film quella che ha visto protagonista un cittadino bengalese nel pomeriggio di domenica. L’uomo, regolarmente in Italia e residente a Napoli, doveva prendere un treno che dalla stazione Roma Termini lo avrebbe riportato a casa, ma era in ritardo rispetto all’orario di partenza prevista: tanto che il convoglio si è messo in moto prima che l’uomo del Bangladesh riuscisse a salirvi. Il 34enne, però, non si è affatto perso d’animo, ed ha anzi deciso di rincorrere il treno, che ancora viaggiava a passo d’uomo, per aggrapparvisi al volo, percorrendo diversi chilometri in precario equilibrio in coda al treno.

Il gesto sconsiderato non è passato inosservato al personale di Trenitalia presente a bordo del convoglio, che ha provveduto a far arrestare il mezzo nei pressi della stazione di Torricola: l’uomo è stato dunque fatto salire a bordo, ma contestualmente venivano allertati gli agenti della Polizia di Stato, intervenuti poi presso la stazione di Cisterna di Latina per identificare l’incosciente viaggiatore. M. J., queste le iniziali del suo nome, era in possesso di regolare titolo di viaggio, ma è stato denunciato per interruzione di pubblico servizio: il treno ha infatti, a causa del suo gesto, accumulato un ritardo di circa 30 minuti.

Resta la reazione stupita del bengalese, dichiaratosi in totale buona fede ed assolutamente convinto di non aver fatto nulla di male.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.