coronavirus

Wuhan-A Settembre, nella città cinese, si tennero delle esercitazioni militari per simulare una possibile minaccia batteriologica chiamata, forse è un caso, “Coronavirus”.

A Wuhan, nel Settembre del 2019, le autorità cinesi chiesero all’esercito di organizzare delle operazioni di soccorso simulando un pericolo batteriologico. L’esercitazione fu programmata in vista dei Giochi delle Forze Armate cinesi in programma il mese successivo nella città.

La definizione “Coronavirus”, indica una grossa quantità di virus conosciuti per causare diverse malattie.

Pochi mesi dopo a Wuhan venne individuato il “paziente zero”.

Il 18 Settembre le autorità cinesi avrebbero organizzato anche un piano di risposta d’emergenza per l’aeroporto Tianhe di Wuhan nel caso si fosse riscontrato un passeggero colpito dall’infezione di quel nemico chiamato Coronavirus.

Una mail spedita il 2 Gennaio dall’Istituto di virologia di Wuhan, al personale dei suoi dipartimenti, riporta: “Il comitato sanitario nazionale richiede esplicitamente che tutti i dati sperimentali dei test, i risultati e le conclusioni relative a questo virus non siano pubblicati su mezzi di comunicazione autonomi  non devono essere divulgati ai media, compresi quelli ufficiali e le organizzazioni con cui collaborano. Si chiede di rispettare rigorosamente quanto richiesto”.

Fonte, Tgcom24


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.