LATINA – Pacifico (M5S): «Risultati elettorali impongono riflessione su prospettive Movimento. Durante primo Governo risultati importanti come Rdc e Quota100». E’ indubbio che questa tornata elettorale regionale ci impone un riflessione sulle prospettive future del MoVimento, così la Senatrice pontina del M5S, Marinella Pacifico interviene nel dibattito dopo le elezioni regionali in Emilia Romagna e Campagna che non hanno visto risultati apprezzabili per il suo movimento di riferimento..
«Sarebbe, finanche irresponsabile non sviscerarne i motivi – scrive nella sua nota la Senatrice Cinque Stelle Marilena Pacifico -, che affronteremo nell’appuntamento “congressuale” di marzo. Appuntamento nel quale, prima di progettare un futuro, è doveroso fare un bilancio consuntivo di questi due anni di governo. Per quanto mi riguarda, non posso trascurare e sottacere le misure di sostegno promosse dal primo governo Conte. Far uscire dalla povertà 840.000 persone, di cui 496.000 nel mezzogiorno, rispetto ai 233.000 nuclei familiari che ricevevano con il Rei un importo di 292.000 euro contro i 490.000 euro del Rdc. Per rimanere sui numeri, ricordo che la nostra Provincia è seconda nel Lazio, dopo Roma, per beneficiari del Rdc.
Quindi oggi possiamo dire che nella provincia di Latina, circa 10.000 famiglie possono, non dico vivere agiatamente, ma almeno dignitosamente. Potrei continuare a citare le altre misure, quali quota 100, il taglio dei parlamentari ecc. Le abbiamo fatte non per essere votati, ma perché bisognava farle. Questo è il MoVimento 5Stelle».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.