SERMONETA – Rimborso dei libri per gli studenti di Sermoneta delle scuole medie e superiori: domande entro l’11 dicembre. Gli studenti di Sermoneta che frequentano le scuole secondarie di primo grado e gli istituti superiori statali e paritari, e le cui famiglie abbiano un Isee non superiore a 15.493,71 euro, possono richiedere il rimborso delle spese sostenute nell’anno scolastico 2019/2020 per l’acquisto di libri di testo, dizionari e sussidi didattici digitali a uso scolastico.
L’opportunità arriva dalla determinazione della Regione Lazio G14652, con la quale sono state approvate le linee guida per l’erogazione dei contributi e l’importo limite dell’Isee.
Sarà il Comune di Sermoneta a farsi carico di raccogliere le domande degli studenti residenti a Sermoneta. C’è tempo fino al 20 dicembre per presentare le richieste, che andranno consegnate a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Sermoneta (via della valle 17, centro storico, 0773/30151) o alla biblioteca comunale presso il centro civico di Pontenuovo in via dell’Irto (telefono 0773/319858). Presso gli stessi uffici può essere ritirato il modello di domanda, scaricabile anche dal sito web del Comune di Sermoneta www.comunedisermoneta.it. Si consiglia agli utenti di telefonare presso i centri di raccolta per conoscere l’effettivo orario di apertura al pubblico.
Insieme all’istanza di rimborso andranno consegnate anche le documentazioni fiscali (fatture e ricevute fiscali, a esclusione degli scontrini) con l’indicazione del materiale acquistato, un documento di identità e la dichiarazione Isee. L’ufficio Pubblica istruzione del Comune di Sermoneta raccoglierà le domande pervenute e le invierà alla Regione Lazio per l’inserimento nella graduatoria e il successivo rimborso. «Una opportunità – spiegano il sindaco Giuseppina Giovannoli e l’assessore alla pubblica istruzione Sonia Pecorilli – da cogliere perché rappresenta un aiuto concreto alle famiglie per sostenere le spese scolastiche».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.