LATINA – E’ uscito come ogni anno il bando per svolgere il servizio civile.
A seguito del bando presentato l’anno scorso sul tema dell’immigrazione dal Patronato ACAI/ENAS in collaborazione con l’UGL – spiegano i segretari provinciali della UGL di Latina Alberto Ordiseri ed Ivan Vento – alla nostra sede sono stati assegnati 4 ragazzi che vorranno svolgere il Servizio Civile su questo tema».
I ragazzi interessati che vorranno partecipare a questa esperienza, dovranno presentare i CV presso la sede di Latina in via San Carlo da Sezze 90 entro il 10 ottobre.
Siamo molto orgogliosi – chiudono Ordiseri e Ventoi – di questo risultato, si sta lavorando sull’ammodernamento del sindacato, che rimane l’attività principale, ma in questo particolare periodo è importante dare servizi ai lavoratori a 360 gradi, quindi abbiamo potenziato il CAF ed il Patronato, e nel contempo guardare con attenzione ai temi di attualità, per rimanere come nostra consuetudine sempre attenti a ciò che ci circonda.
I ragazzi che svolgeranno il Servizio Civile all’interno delle nostre sedi, avranno la possibilità di collaborare con la UGL Giovani coordinata da Marco Maestri e quindi iniziare ad entrare nel mondo del lavoro».
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.