Pubblichiamo la segnalazione giunta nella nostra redazione dello stato in cui versa il canale di Tor San Lorenzo che sfocia direttamente in mare. “
“Presto servizio come Assistente Bagnanti in una piscina di un Consorzio a Tor San Lorenzo, la piscina confina con un canale che sfocia in mare.
Giorni fa affacciandomi al canale notai della schiuma anomala, densa e di colore giallo che galleggiava nel canale così chiamai la Polizia Locale per segnalare, la stessa mi disse che sarebbe passata subito per verificare ma non venne nessuno… circa due giorni fa di mattina il canale era nuovamente colmo di schiuma gialla cosi non soddisfatto del disservizio della Polizia Locale chiamai subito il Nucleo Operativo Ecologico dei carabinieri e segnalo nuovamente, mi viene riferito che l’indomani mattina giungevano sul posto, vengo ricontattato la mattina dall’ufficio del Nucleo operativo ecologico, mi chiedono di inviare degli allegati di immagini e video e mi viene chiesto l’indirizzo preciso.
Oggi dopo circa 1 settimana dalla prima segnalazione nessun ente è mai giunto sul posto per verificare questo scempio e disagio ambientale… e dal canale continua a uscire schiuma che finisce nei “nostri” mari…
Mi chiedo come mai nessun ente interviene?”
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.