Al via “Teatro Hub”, corsi gratuiti per gli under 35

466

image
LATINA – Al via il progetto di “Teatro Hub” rivolto ai giovani dai 15 ai 35 anni, residenti nella regione Lazio, con o senza esperienza nel campo della recitazione ed è caratterizzato da molteplici attività con un unico filo conduttore: la comicità. Corsi, laboratori e stage punteranno alla cooperazione tra artisti professionisti e giovani che, attraverso l’offerta formativa, potranno sollecitare la loro creatività ed il loro lato comico. Impegno, costanza e formazione eclettica sono le basi del progetto; lo scopo della neonata “Hub” è, infatti, quello di garantire agli allievi una formazione variegata e continua nel tempo che alimenti la loro passione, accresca le loro conoscenze e consegni loro gli strumenti fondamentali per diventare protagonisti del teatro.
Il Progetto “Teatro Hub” è stato ideato e realizzato dall’Associazione Giovanile Orange Dream che, dopo aver lavorato per anni nell’ambito dello spettacolo, organizzando e promuovendo eventi culturali nell’intera regione Lazio, vuole ora offrire ai ragazzi un orientamento e una specifica formazione al linguaggio teatrale. L’associazione può contare, tra i propri iscritti, molti artisti tra cui il noto attore e regista Stefano Sarcinelli che da anni è impegnato in radio, televisione e teatro. A lui è stata affidata sia la direzione artistica del progetto sia la regia dello spettacolo finale. Inoltre, il suo lavoro di sinergia con gli insegnanti dei diversi corsi sarà fondamentale affinché la comicità, filo conduttore dell’intero progetto, venga valorizzata e sia facilmente riscontrabile dai giovani allievi e dal pubblico che prenderà parte allo spettacolo finale.
E’ fondamentale per l’associazione realizzare un progetto teatrale nuovo nel panorama della città e di tutta la provincia di Latina.
I corsi sono gratuiti, con la direzione artistica di Stefano Sarcinelli e i docenti Giada Villanova e Roberto D’Alonzo. Tutte le info su www.orangedream.net, iscrizioni@orangedream.net, 345.333.0642.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.