LATINA – Fervono i preparativi in piazza del Popolo e nel centro storico di Latina in vista del concerto di stasera di Achille Lauro, tappa del Rolls Royce Tour. L’area all’interno della circonvallazione viene plasmata in queste ore per essere pronta ad ospitare l’evento: il grande palco, ma anche transenne, dissuasori e varchi necessari a garantire la sicurezza di tutti. L’attenzione è altissima anche perché tantissimi sono i ragazzi attesi: “C’è un dispositivo dettagliato concordato con la Questura di Latina e invito i cittadini e i turisti ad avere pazienza per poter godere appieno di questa festa”, dice l’assessore alla cultura del Comune di Latina Silvio Di Francia

Sarà una notte intera di spettacolo che comincerà con la musica di Radio Luna e una selezione di brani dedicati alla Luna, e terminerà con un dj set di Antonello Bortolotto animato da Alessio Campanelli. Al lavoro in piazza del Popolo c’è anche Vincenzo Berti dell’Agenzia Ventidieci che ha organizzato l’evento: “E’ un’occasione unica per Latina”.

Apriranno il concerto del trapper Latta e i Fanoya (le interviste al link).

GLI ALTRI EVENTI – Ma la Notte della Luna, La Notte Bianca di Latina è anche nel resto della città. Intorno al tema della Luna, per celebrare i 50 anni dall’allunaggio sono previsti tantissimi eventi. Una scienziata originaria di Latina, Alessandra Mastrobuono Battisti, tornerà nella sua città di nascita (all’Arena Cambellotti ore 20,30) per spiegare l’Origine della Luna, mentre della Missione spaziale parlerà (Alla Fattoria Prato di Coppola alle 21,30) un’altra ricercatrice, Francesca Zambon. A Satricum (alle 19,30) in scena L’Antigone.

Ci saranno film sotto le stelle in Via Neghelli; e musica all’alba a Capoportiere.

La Notte Bianca sarà anche shopping con i negozi aperti fino a mezzanotte con iniziative curate dalle associazioni dei commercianti del centro storico.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.