Domenica ore 12: Rio Martino è affollatissima, Omar è in bicicletta,scende e poi sale sugli scogli del molo.Improvvisamente nota che due bambini sono in difficoltà e vengono travolti dalle onde.L’immigrato non ha esitato a lanciarsi in mare per soccorrerli.L’egiziano di 23 anni, da due residente a Latina, aveva notato un gruppo di ragazzini che giocava in acqua e si è subito reso conto che due di loro venivano trascinati dalle onde: quando i bambini, fratello 9 anni e la sorella,7 anni hanno iniziato a chiedere aiuto il giovane egiziano si è tuffato con tutti i vestiti e il cellulare in tasca. Alla fine i due ragazzini sono stati salvati e riportati a riva sulle spalle.
Grande gioia,da parte dei genitori e di tutti i presenti. Omar lavora come falegname a borgo Grappa ed è ospite della cooperativa Astrolabio. Attende da due anni il riconoscimento di asilo politico.
Stamane nella sede di Astrolabio, in viale XXI Aprile, anche la TV di SAT 2000 e i colleghi del Messaggero per l’interviste, ma lui non vuole gli onori della cronaca ” ho fatto solo il mio dovere,dice ed ora sono felice, molto felice, perché ho salvato due ragazzini e la vita è importante”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.