Il Degrato ambientale in cui versa la Borgata Agip di Aprilia, viene per l’ennesima volta messo in risalto dalla Presidente del circolo del Pd Katiuscia Baldassare, perche dopo 10 anni di segnalazioni e denuncie, nulla è cambiato.
“Dopo varie denunce e colloqui, si legge nella nota della Baldassare, con la dirigenza del deposito Euro Spin sito in via Francesco Baracca, nulla si è fatto in questi anni. Alcune normative vigenti in materia di merci, non vengono rispettate dal sito, causando disagi di viabilità e problemi igienici ai cittadini che risiedono nella zona.
Non hanno ancora provveduto:
1) ad installare colonnine elettriche e barre anti-rumore
2) bagni chimici per i camionisti che restano per ore su strada, aspettando di poter entrare e nel frattempo, urinano in bottiglie di plastica e gli escrementi, in buste di plastica appese sulle ringhiere o nei fossi.
3) blocco della strada diurna e notturna in vari giorni settimanali, problema risolvibile, facendo entrare i camion dalla zona industriale e l’uscita in via Francesco Baracca.
Le cose possono funzionare se c’è il rispetto per le persone e il rispetto per le regole, se viene a mancare una delle due, si crea il caos.
L’assessorato competente, è stato informato della situazione, ma ad oggi, nulla è cambiato. La stagione estiva è alle porte e la pazienza terminata. Risposte devono esserci, altrimenti una manifestazione davanti al deposito è doverosa, visto che 10 anni di colloqui, non hanno portato a nulla”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.