“Sogno di una notte di mezza estate e Noi siamo” i due spettacoli di FarTeatro, in scena a Spazio 47

132

Giuliano Leva e i suoi ragazzi del laboratorio ” FarTeatro” in scena sabato e domenica 1 e 2 giugno presso, Spazio 47 con due appuntamenti imperdibili: “Sogno di una notte di mezza estate” di William Shakespeare il 1 giugno alle ore 18,30 e in replica alle ore 21,00, adattamento e regia di Luca Gaeta. Mentre i ragazzi della compagnia farTEatro del primo e secondo anno, saranno impegnati il 2 giugno alle ore 18,30 (in replica alle ore 21,00)  con “Noi Siamo”. Lo spettacolo è stato interamente scritto dagli stessi giovani attori, seguiti costantemente dal regista della scuola Giuliano Leva e si sono misurati con tematiche importanti della vita, con monologhi che affrontano il bisogno di riuscire a superare le difficoltà di vita insieme.

“I ragazzi di Farteatro” spiega il Docente Giuliano Leva, in questi 4 anni hanno approcciato e approfondito la professione dell’attore, lavorando sull’impostazione della voce, dizione, interpretazione, recitazione in prosa, recitazione in versi, analisi del testo ma soprattutto hanno avuto a che fare con le emozioni, che sono personali e non misurabili.

Il percorso formativo di farTeatro prevede che i ragazzi del terzo e quarto anno,  continua Giuliano Leva ideatore e promotore della scuola , si confrontino con registi di diversa metodologia che non siano necessariamente della scuola, ma che abbiano lo stesso spirito dell’associazione, cioè integrazione all’arte”.

 

 


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.