LATINA – Continuano senza sosta i controlli dei militari del NAS relativi agli adempimenti degli obblighi vaccinali.

Il NAS di Udine, a seguito di un’ispezione effettuata presso una scuola materna situata in provincia di Gorizia, ha segnalato alla locale Procura della Repubblica il responsabile dei servizi educativi, in quanto aveva omesso di adempiere e di far rispettare gli obblighi vaccinali necessari per l’iscrizione e la frequenza dei minori di anni 6.
Analogamente, anche i militari del Nucleo di Latina, a conclusione di un accertamento effettuato presso una scuola d’infanzia e primaria, hanno deferito il responsabile dell’istituto per aver ammesso alla frequenza scolastica numerosi bambini, di età compresa tra zero e tredici anni, risultati non vaccinati e quindi sprovvisti del requisito di accesso previsto dalle vigenti disposizioni.

I controlli dei NAS sono stati disposti dal Comando Carabinieri per la Tutela della Salute anche alla luce dell’allarme dovuto all’incremento dei casi di morbillo registrato in molti paesi esteri e segnalati da tutti i media.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.