Per la prima volta, la città di Aprilia viene rappresentata in consiglio provinciale da un Primo Cittadino, un evento politico destinato a segnare le pagine di questa città, Antonio Terra, in un intervista, ci esprime la sua visione e l’importanza della situazione.
” E’ stata una scelta di tutta la mia maggioranza, dopo una serie di riflessioni, quella di identificare in me, la figura del candidato al consiglio provinciale di Latina, per una legislatura che durerà 3 anni.
Il primo problema, che dovremmo affrontare, dichiara Terra, è quello di far capire al governo centrale, la giusta collocazione di questo Ente Provincia, in quanto è un organo che al momento appare abbastanza mutilato, conseguentemente alle nuove norme che le regolano, oltre che essere Enti, senza alcuna risorsa economica.
Scuole, strade, gestione dell’acqua pubblica, sono i temi che verranno messi subito sul tavolo, continua Terra, sicuramente la storia della Provincia di Latina, è sempre stata all’appannaggio del Sud, ora cercheremo di portare invece un equilibrio su tutti i territori della provincia, senza alcuna disparità di agevolazioni o trattamenti, proprio per la presenza importante di un Primo cittadino che potrà rappresentare in prima linea le esigenze della città.
Primis fra tutte, il problema delle scuole, che negli ultimi anni, abbiamo subito in maniera negativa, un tema che sarà al centro del dibattito, compreso il recupero delle risorse economiche attraverso l’attivazione del Fondi Europei.
Altro tema ” bollente ” quello dell’acqua, si dovrà puntare al ritorno dell’acqua pubblica, dichiara Antonio Terra, noi in questi anni abbiamo assunto una posizione di contrasto per quanto riguarda la gestione dell’acqua, trovandoci a volte, anche isolati, tante cose non ci piacciono, non funzionano, e quindi come gruppo politico, quello delle civiche pontine, continueremo la nostra battaglia, oggi non solo più da Sindaci ma da consiglieri provinciali, con la speranza, di far parte di quelle voci corali che sapranno farsi udire”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.