Il risultato conseguito – interviene il presidente della commissione sanità e consigliere regionale di Forza Italia Lazio, Giuseppe Simeone – motivo di enorme soddisfazione per me, come penso per tutto il partito. In sede di presentazione della nostra lista avevo detto che Forza Italia, avrebbe giocato un ruolo da protagonista in queste elezioni provinciali. Questo anche grazie ai nostri candidati, che hanno saputo coniugare capacità amministrativa e rappresentanza territoriale”.

Un punto fermo è costituito anche dalla rappresentatività territoriale.

“Io e il coordinatore provinciale Alessandro Calvi ci siamo battuti per rafforzare la coesione interna, lasciando ai singoli territori una loro rappresentanza. La nostra intenzione era quella di tener conto delle esigenze delle diverse comunità. Siamo stati premiati – continua simeone – proprio perché abbiamo dimostrato di essere una squadra unita e determinata”.

E proprio sul lavoro di squadra, e il sacrificio di qualcuno inteso come al scelta di convogliare il consenso su altri candidati, punta Simeone.

“Voglio ringraziare tutti i 10 candidati della lista di Forza italia, soprattutto i 6 che non sono stati eletti, per il grande lavoro di squadra messo in campo. E’ sicuramente merito anche dei sei non eletti se ben 133 consiglieri comunali su 470 hanno votato la nostra lista. Questo dato – continua Simeone – deve impegnarci ancora di più per il futuro”.

Ora la madre di tutte le battaglie è riportare le Province ad essere Enti di primo livello facendoli emergere da quel torpore a cui la cosiddetta legge Delrio li ha relegati.

Forza Italia, infatti, da sempre si è schierata affinché siano i cittadini a determinare il governo dell’Ente.

“E continueremo a lottare per questo obiettivo, nelle sedi istituzionali preposte. Non ci culleremo sugli allori. Il risultato conseguito deve essere solo un punto di partenza. Ci sono altri imminenti appuntamenti elettorali che richiederanno – conclude Simeone – anche un maggior impegno. L’augurio è che per Forza Italia possa sbocciare una nuova primavera, a livello regionale e nazionale”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.