“I risultati delle elezioni provinciali dimostrano la nostra capacità di radicamento nei Comuni. Ci siamo attestati al 17 % e non è scattato il terzo consigliere solo per una questione di decimali. Questo ci conferma che siamo sulla strada giusta e – interviene il senatore Nicola Calandrini – continueremo nel nostro percorso di costruzione di un centro destra su basi completamente nuove”.
Fratelli d’Italia è stato vittima della matematica e del cosiddetto metodo d’Hondt utilizzato per la ripartizione dei seggi nel sistema elettorale di tipo proporzionale.
Sino all’ultimo minuto, infatti, ieri in Provincia sembrava che a Fratelli d’Italia fosse scattato il terzo consigliere.
Ma alla fine nella ripartizione a fronte di un risultato che ha visto Forza Italia incassare oltre 25mila voti, riferiti al sistema ponderato, a dover fare un passo indietro sono stati gli uomini della Meloni.
Ma Calandrini è comunque soddisfatto.
“Saremo rappresentati in consiglio da due persone capaci e di esperienza che sapranno fare la differenza come Pasquale Cardillo Cupo e Mauro Carturan, che contribuiranno a rafforzare i valori di Fratelli d’Italia. Ci aspettano sfide importanti con gli elettori veri a maggio e per quell’occasione dobbiamo – conclude Calandrini – essere in grado di presentare una opzione politica forte è una classe dirigente capace di rinnovarsi ed accogliere le nuove sfide”.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.