TERRACINA – Nell’attesa che anche Terracina insedi il nuovo consiglio comunale e soprattutto il suo esecutivo, notizie importanti giungono al temine di una plenaria riunione tra i sindaci di Monte San Biagio, Fondi, Campodimele, Sperlonga, Gaeta, nella quale i titolari delle fasce tricolori hanno ribadito la volontà di fare sinergia per giungere a condividere importanti progetti per le rispettive città.
Un percorso indispensabile considerati anche i tempi grami delle finanze di Regione Lazio, Governo centrale e Strasburgo.
Fuori da questo contesto illuminante sotto l’aspetto politico e amministrativo il comune di Terracina.
Ma è ormai noto a tutto l’impero comunale: cacciati i satrapi dalle antiche mura cittadine, posto sul pennone più alto della torre frumentaria il vessillo biancoceleste e ripristinato lo status di cittadini liberi a tutti gli effetti, la comunità terracinese può fare a meno di tutto e di tutti.
Avanti così che la strada è libera.
Gina Cetrone
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.