Aperto il cantiere per i lavori di ripristino della Pontina, nel tratto in cui si aprì la voragine che inghiottì l’imprenditore di Terracina Walter Donà, mai più ritrovato.

Anas ha iniziato i lavori di ricostruzione sulla strada statale 148, dove, lo scorso 25 novembre, il maltempo aveva causato il cedimento di un attraversamento idraulico, provocando la chiusura totale dell’arteria al km 97,700.

Lo scorso 11 gennaio era avvenuto il passaggio da Astral ad Anas di alcune strade regionali, tra cui la Pontina. Anas aveva quindi immediatamente avviato la progettazione dei lavori e trasmesso il progetto per i pareri di competenza agli Enti locali. Al contempo sono state perfezionate le procedure di affidamento dei lavori all’impresa esecutrice, grazie ad un accordo quadro già aggiudicato in precedenza.
Gli interventi, per un importo di 350mila euro, saranno completati entro Pasqua,in previsione del primo grande esodo verso le località marine,in coincidenza con i ponti del 25 aprile e 1 maggio.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.