La donna nella foto è Nasrin Sotoudeh. E’ un’ avvocatessa iraniana ed è stata condannata nel suo paese a 38 anni di carcere e 148 frustate per aver difeso i diritti civili e democratici , soprattutto dei più deboli e delle donne.
Incarcerata dal 2010 al 2013, per “attività contro la sicurezza nazionale” ed ora da giugno di nuovo reclusa con accuse superficiali e inique, tra cui quella di aver difeso delle donne che non avevano rispettato l’obbligo di indossare il velo per strada, la sua pena nei giorni scorsi dopo un processo sommario si è moltiplicata , con l’aggiunta anche di una pena corporale.
Un ritorno al medioevo , un vero e proprio insulto al genere umano, che si traduce in “una condanna a morte, visto che le 148 frustate inevitabilmente porteranno alla morte della donna.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.