Questa sera l’appuntamento con il cielo è imperdibile, in arrivo la Superluna più grande del 2019. In questa serata del 19 febbraio, infatti sarà visibile questa “Superluna” non è un termine scientifico, ma rende bene l’idea dello spettacolo che andremo ad ammirare, meteo permettendo: non solo apparirà più luminosa, ma anche circa il 7% più grande di una Luna piena normale. Tutto questo perché la Luna, in fase di plenilunio, verrà a trovarsi nel punto più vicino alla Terra lungo la sua orbita (perigeo).
Dalle notizie di MeteoWeb, viene spiegato come, la fase di plenilunio verrà raggiunta alle 16:53 ora italiana, mentre il perigeo alle 10:07 ora italiana (356.761 km di distanza): è la Luna piena più vicina del 2019 ed è la seconda Superluna dell’anno, dopo quella che ha coinciso con l’eclissi della notte fra il 20 e il 21 gennaio.
La prossima? Sarà il 21 marzo, a ridosso dell’equinozio di primavera.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.