LATINA – Scuola di volo di Latina verso il trasferimento, Giovanna Miele (FI): «Inammissibile». La scuola di volo di Latina Scalo potrebbe essere presto spostata a Grazzanise (provincia di Caserta).
Sono contraria a questa prospettiva. La scuola di volo di Latina non può essere portata via.
Fa parte della storia di Latina, è un indotto economico, è una colonna portante della cultura della città e non possiamo permettere che sia spostata altrove.
Molti piloti importanti e persino l’astronauta Samantha Cristoforetti hanno fatto pratica di volo proprio a Latina.
Dunque una struttura formativa come questa non può essere persa, non c’è motivo alcuno per cui debba lasciare Latina, a maggior ragione dopo che abbiamo già perso la Nato.
La presenza della scuola di volo non va a contrapporsi e ad essere ostativa né con l’aeroporto militare né, in futuro, semmai ci sarà, con un eventuale aeroporto civile.
A maggior ragione non comprendo le ragioni che hanno portato a ipotizzare il trasferimento.
Forza Italia è contraria e lo ha dimostrato con l’interrogazione parlamentare presentata dai nostri esponenti direttamente al ministro della Difesa Elisabetta Trenta.
Ringrazio il mio partito per essersi già mosso in tal senso. Sarà mia premura collaborare con gli organi di Forza Italia per scongiurare questa ipotesi che non può essere neppure lontanamente ammissibile.
News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.