FONDI– Da un giovane incensurato si scopre un vasto traffico di stupefacenti,dove spunta anche un revolver, che potrebbe essere stato utilizzato per precedenti colpi.IN carcere è finito Stefano Marrocco, 29 anni, incensurato e il suo amico in affari, Gianmaria Graziani,40 anni, con un precedente di spaccio alle spalle,risalente a 25 anni fa.Nella sua abitazione,da dove si allontanava Marrocco, sono stati trovati 6 chili di hashish, 115mila euro in contanti,grammi di cocaina e un revolver, con le munizioni.
Le indagini non sono terminate e sulla pistola saranno eseguiti i riscontri balistici, che potranno dare ulteriori informazioni utili all’inchiesta. “Sapevamo che questa persona aveva dei contatti importanti e riteniamo che questa arma sia stata usata per mettere a segno alcuni reati in provincia. Questa operazione è solo la punta dell’iceberg”, ha detto il comandante Vitagliano che ha sottolineato come, solo la tendenza di Fondi abbia arrestato il 13 mesi, 90 persone per rapine, furti e stupefacenti, incrementando del 50% l’attività dell’anno precedente.

“Un mondo quello del traffico e dello lo spaccio di droga anche “leggera” che alimenta un apparato criminogeno che è responsabile di fatti più gravi e di maggiore allarme sociale. La vicinanza dell’hashish alla pistola ne è la prova”, ha commentato il colonnello Gabriele Vitagliano, comandante provinciale dei carabinieri di Latina “Anche solo 10 euro spesi per comprare una dose, sono soldi che vanno ad incrementare un circuito che provoca morte, non solo di chi ne fa uso”. “Quando ci sono queste attività di contrasto allo spaccio, non si tratta di proibizionismo, vogliamo invece debellare qualcosa di molto più grande, che non comprende solo lo spaccio di stupefacenti”.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.