A Cisterna piove sul bagnato, non solo il palazzetto ma anche il segretario è out

335

CISTERNA- IL commissario prefettizio di Cisterna ha annullato la nomina del segretario generale, Andrea Nappi e tutte le ultime delibere approvate dalla giunta di Mauro Carturan, lo scorso 12 novembre. La sentenza del Tar che aveva annullato le elezioni era già nota, e il giorno stesso la Prefettura ha proceduto con la nomina di Monica Ferrara Minolfi, alla guida della città. Ma Carturan è andato avanti ed ha firmato le delibere che sono state annullate con due atti distinti.
Nel decreto del commissario relativo al segretario generale si legge testualmente che “In data 12.11.2018 alle ore 11.44 nonostante l’avvenuta notifica della sentenza il Sindaco , ormai privo di legitimazione nominava il Dr. Andrea Nappi quale Segretario Generale del Comune di Cisterna di Latina con Decreto n.59/2018”. Con questa motivazione il commissario Minolfi ha decretato di procedere in autotutela all’annullamento dell’incarico.
Cisterna perde dunque il terzo segretario nel giro di due mesi. Prima era stata mandata via Gloria Ruvo, poi era arrivata Margherita Martino a settembre, che se ne è andata, dopo neanche un mese e mezzo. Infine era stato chiamato Andrea Nappi, ma la sua nomina non è legittima, perché arrivata fuori tempo massimo, dopo la sentenza del Tar.
Inoltre il commissario prefettizio, con provvedimento analogo, ha annullato tutte le delibere di giunta del 12 novembre.Infine è arrivata la batosta sul palazzetto dello sport, che resterà chiuso e così la top Volley Latina rischia di abbandonare il campionato.


News-24.it è una testata giornalistica indipendente che non riceve alcun finanziamento pubblico. Se ti piace il nostro lavoro e vuoi aiutarci nella nostra missione puoi offrici un caffè facendo una donazione, te ne saremo estremamente grati.